Trulli: scopri come queste piccole case a forma di cono stanno generando un grande ROI

I trulli sono uniche proprietà che si trovano solo in Puglia e da molti anni attirano i turisti di tutto il mondo

Queste proprietà a forma di cono, un tempo utilizzate per scopi agricoli, sono oggi molto richieste dagli investitori stranieri che desiderano trasformarle in Case Vacanze di successo, ottenendo un eccellente ritorno sull'investimento a causa della crescente domanda del turismo in Puglia.

I trulli sono estremamente popolari Buy to Let investimenti per gli acquirenti d'oltremare.

HelloApulia Real Estate ha ricavato una formula Buy to Let unica in cui guidiamo l'acquirente attraverso l'intero processo di vendita, dalla prima visione, fino alle ristrutturazioni effettuate (sotto la guida della nostra rete di architetti, geometri e professionisti) fino alla firma di i contratti e la consulenza sulle migliori strategie per collocare la proprietà nel circuito delle vacanze.

I trulli della Puglia: la tecnica costruttiva


Oggi sono utilizzati ancora come abitazioni e sono oggetto di continui studi da parte di ingegneri e architetti internazionali (alcuni dei quali hanno anche tentato di riprodurli altrove). Geniale esempio di architettura spontanea, il trullo è costruito su una solida base (si vedano, infatti, le mura molto spesse) su cui si innesta la pesante muratura in calce. Antichissime tecniche di costruzione danno vita a una struttura che, seppur priva di elementi di sostegno, possiede una straordinaria capacità statica. La pianta del trullo è, solitamente, circolare e gli ambienti interni si distribuiscono intorno al vano centrale. Lo spessore delle mura e le poche finestre assicurano un ottimale equilibrio termico: calore in inverno e fresco in estate. Clicca per vedere tutti i nostri trulli in vendita