Perché assumere una società di Property management è un ottimo investimento

Tutti i vantaggi della locazione senza stress

L'idea di acquistare una seconda casa in Italia come investimento potrebbe sembrare un sogno ma se non si vive vicino all’immobile per “tenerlo d'occhio”, questo sogno può trasformarsi rapidamente in un incubo. Scopri come mai è utile assumere una società di Property Management.

Trulli Tra Pietre Holiday Rental - Ceglie Messapica

La scelta di una società per la gestione immobiliare professionale è un investimento inestimabile, che eliminerà totalmente lo stress dellagestione dell'immobile a favore dei soli benefici, cioè il rendimento dell’immobile.

Ecco alcuni dei principali vantaggi che, la scelta di una società seria e affidabile di Property Management può apportare:

- Competenza locale
Tubi rotti? Blackout? Manutenzione della piscina e del giardino? Sono tutte cose che possono accadere regolarmente alle proprietà, soprattutto se non si è tanto vicino da poterla gestire direttamente possono rappresentare un problema. La divisione di Property Management di HelloGroup è composta da un team di professionisti che si occupano di gestire, in loco, la proprietà e di garantire agli ospiti in vacanza elevati standard qualitativi.

- Procedure di check in/out
Se risiede all'estero e ha una seconda casa in Italia che desidera affittare per le vacanze, dovrà trovare un responsabile del check-in che si occupi degli ospiti, dell’elaborazione dei pagamenti, dei documenti e così via. Il nostro staff è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assistere gli ospiti, con tutto ciò di cui hanno bisogno.

- Marketing
Commercializziamo le nostre proprietà sui portali per le vacanze più ricercati come Airbnb e Booking.com, nonché tramite i nostri canali, partner esteri e social media. Ci impegniamo a fornire un servizio di alta qualità per i nostri proprietari e per gli ospiti per fare in modo che l'esperienza della vacanza possa lasciare ricordi che durano una vita.

- Normative italiane complesse
Nel corso degli ultimi mesi sono state introdotte, sia a livello nazionale che locale (nella fattispecie Regionale e Comunale), importanti e rilevanti modifiche al quadro normativo legato allla gestione degli affitti brevi per finalità turistiche come: l’obbligo di segnalazione in questura degli inquilini, il versamento della tassa di soggiorno e, per la regione Puglia, l’Istituzione del Registro delle Strutture Ricettive non Alberghiere e del CIS (Codice Identificativo Struttura). La divisione di Property Management di HelloGroup è composta da un team di professionisti in grado di gestire con successo tutti gli adempimenti fiscali per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti ad una gestione non professionale.

Se desidera acquistare una proprietà da utilizzare come casa vacanza o in alternativa, se possiede già un'immobile che desidera mettere a reddito, ci contatti e saremo lieti di organizzare un appuntamento.

Immobili in Vendita