Perchè acquistare una casa vacanze in Valle d'Aosta

Vediamo insieme i motivi

La Valle d'Aosta è un investimento immobiliare ideale, con la possibilità di sciare quasi tutto l'anno, un'eccellente qualità della vita e un mercato immobiliare in costante crescita! Inoltre, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto alla vicina e più cara Zermatt.


La Valle d'Aosta è la più piccola e meno popolata regione dell'Italia settentrionale. Qui è situato il monte più alto d'Europa, il meraviglioso "Monte Bianco" (4810 metri) e uno tra i più vasti parchi nazionali, il "Gran Paradiso" che rappresenta il più antico parco nazionale italiano e copre oltre 700 chilometri quadrati. 

Oggi la Valle d'Aosta è uno dei centri più prestigiosi per gli sport invernali, in particolare nelle località come Cervinia e Courmayer.
Il mercato turistico in questa regione è per lo più un turismo di alto livello, infatti le proprietà richieste dai potenziali acquirenti in Valle d'Aosta devono avere camere doppie, giardino, garage, terrazza, camino e un arredamento prestigioso.

Courmayeur è la città principale nel mercato immobiliare della regione, in quanto è un paradiso per tutti gli appassionati di sport invernali e un meraviglioso centro di villeggiatura per VIP. Vivere lì è davvero semplice, perché è sicura, bella e puoi ammirare la natura come non hai mai fatto.

Cosa offre

Che si tratti di una casa per le vacanze o di un'abitazione stabile in Italia, la regione Valle d'Aosta può essere il posto giusto anche se non è così famosa all'estero come altre regioni italiane ma ospita dei scorci magici.

La Valle d'Aosta è una zona montuosa che offre lo sci sia in estate che in inverno, nonché paesaggi rilassanti e persorsi escursionistici.
L'aria fresca in primaver ed estate assicura il divertimento in qualsiasi attività: arrampicata, rafting, mountain bike e molto altro.

L'Italia è più che solo mare. Vieni a vedere cosa ha da offrire.


Festival e Castelli

Ovunque inizi la tua avventura, sperimenterai cultura, cucina, meraviglie naturali e tradizioni locali da assaporare. Castelli da esplorare e sentieri di pellegrinaggio da percorrere a piedi, rovine romane e musei.
Durante tutto l'anno, non mancano festival e rappresentazione di cultura e storica locale.


Le montagne

La Valle d'Aosta è ora sede dell' "Ottava Meraviglia del Mondo", SKYWAY MONTE BIANCO, la Nuova Funivia del Monte Bianco recentemente inaugurata. Questa funivia sale sul Monte Bianco e consente di sperimentare ogni possibile punto di vista delle montagne, ci sono tre stazioni, Punta Helbronner è a 3466 m, il padiglione del Mont Fréty è a 2200 m, e Pontal d'Entreves è a 1300 m che si trova a metà strada tra l'Italia e la Francia. Per coloro che non sono in grado di camminare su per la montagna (gli escursionisti sono scoraggiati per percorrere lunghe distanze); questo offre un'alternativa perfetta per vederlo.
La Valle d'Aosta è sede di numerose cime alpine, tra cui il Cervino, il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.


Tendenze del mercato immobiliare

Le richieste di immobili in Valle d'Aosta sono aumentate nel 2017 del 69,01%. Le richieste sono aumentate anche negli anni precedenti al 2017, nel 2016 c'è stato un + 61,32% e nel 2015 + 74%. Il 68,8% cerca una proprietà distaccata mentre il 31,2% cerca un appartamento. La maggior parte dei potenziali acquirenti proviene da Regno Unito, Francia, Svezia, Belgio e Stati Uniti.
fonti: Gate-away.com